Bollino “Io uso pneumatici invernali”

Se negli anni passati le gomme invernali erano viste come qualcosa di cui si aveva bisogno solamente in Finlandia e in Russia, da qualche anno a questa parte le nostre autorità competenti gli stanno rivolgendo una particolare attenzione. In mancanza di una legislazione nazionale, moltissime province italiane stanno implementando regolamenti locali che impongono l’uso di gomme invernali in certi periodi dell’anno. L’inverno si sta avvicinando e giá dal 15 novembre, in molte province italiane, è obbligatorio montare dei pneumatici invernali.
Proprio per favorire i controlli delle forze dell’ordine, è di oggi la notizia che è stato creato dalla Assogomma, e in collaborazione con la Polizia Stradale, un bollino “Io uso pneumatici invernali”: è gratuito, viene rilasciato dalle officine autorizzate e potranno esibirlo tutti coloro che hanno montato gomme auto invernali.
Mi raccomando informatevi: il mancato uso delle gomme adatte alle strade innevate e ghiacciate, potrebbe portare a sanzioni pecuniarie e alla perdita di punti della patente!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Bollino "Io uso pneumatici invernali", 5.0 out of 5 based on 1 rating
Nessun commento presente.
Nessun trackback