Land Rover è un marchio automobilistico famoso in tutto il mondo per la qualità e l’eleganza dei suoi modelli di SUV. Un buon esempio è senza alcun dubbio Range Rover, il luxury SUV per eccellenza. Per tanti appassionati è un vero e proprio oggetto del desiderio, e il merito va alle sue particolari caratteristiche, a partire dal performante e potente motore. Land Rover ha integrato all’interno dei modelli della gamma Range Rover il meglio della tecnologia, tra cui spiccano numerosi sistemi di assistenza alla guida, utili per viaggiare in completa sicurezza su ogni genere di percorso.
I modelli Range Rover
Entrando in una concessionaria Land Rover, si possono trovare e provare in prima persona diversi modelli di Range Rover, che presentano configurazioni differenti. Attualmente i clienti possono scegliere di acquistare il luxury SUV Range Rover nei modelli:
● Passo Corto, che contempla le versioni SE, HSE, AUTOBIOGRAPHY e SV;
● Passo Lungo, nelle versioni HSE, AUTOBIOGRAPHY e SV;
● Passo Lungo con 7 sedili, nelle versioni HSE e AUTOBIOGRAPHY.
Land Rover è un marchio automobilistico che guarda al futuro. Per questo ci sono anche Range Rover dotati di motore ibrido. Nello specifico si usa la tecnologia Plug-in Electric Hybrid (PHEV). Grazie a questo particolare motore si possono sia ridurre le emissioni di CO2, sia contenere i propri consumi.
Se volete saperne di più potete provare il configuratore disponibile sul sito web di Land Rover. Può essere molto utile per analizzare le specifiche tecniche dei vari modelli e confrontarli facilmente tra loro.
Qualità e attenzione per i dettagli
I luxury SUV Range Rover sono molto apprezzati dal pubblico per le loro caratteristiche uniche. Land Rover è un marchio automobilistico che opera in questo settore fin dagli anni ‘40, sviluppando veicoli in grado di garantire un’elevata qualità costruttiva, un motore potente ed efficiente e un’esperienza di guida sicura su qualsiasi strada.
Possiamo riconoscere tutte queste caratteristiche in Range Rover. L’attenzione per i dettagli si nota già dal design. Land Rover ha un aspetto molto raffinato, con linee curate fin nei minimi particolari. Questo SUV è a tutti gli effetti uno status symbol, l’ideale per chi vuole affermare la propria personalità e il proprio amore per l’eleganza anche in mezzo al traffico. La stessa cura c’è stata nella realizzazione degli interni. Salendo a bordo, ci si rende subito conto di essere su un vero luxury SUV, pronto a distinguersi dalla concorrenza.
A ciò si aggiunge una qualità costruttiva fuori dal comune. I materiali che compongono i modelli Range Rover donano a questi SUV una grande robustezza, che aiuta a mantenerli in perfetto stato anche a distanza di anni.
Per quanto riguarda invece i motori, lo sviluppo della tecnologia permette di avere a disposizione delle soluzioni molto efficienti dal punto di vista energetico. Le prestazioni sono ottime, e per affrontare ogni genere di insidia, c’è in dotazione la trazione integrale. Un test drive in concessionaria può sicuramente aiutare i potenziali acquirenti a valutare in prima persona le performance dei motori dei modelli Range Rover.
Le nuove tecnologie non sono state applicate solo nella progettazione del motore. Land Rover pone la massima attenzione sul tema della sicurezza. Per dare supporto agli automobilisti mentre sono al volante, sono stati inseriti diversi sistemi di assistenza alla guida. Usano tecnologie all’avanguardia per tenere sotto controllo la strada, e aiutare a ridurre il rischio di incidenti.